Roma-Viktoria Plzen, le parole del tecnico Hysky: cosa ha detto su Gasperini

Roma-Viktoria Plzen, a poche ore dalla partita ha parlato anche il tecnico della squadra ceca Hysky: le sue parole su Gasperini

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma-Viktoria Plzen parole allenatore
Hysky, tecnico del Plzen – Romaforever.it

La Roma, domani sera, ospiterà il Viktoria Plzen allo stadio Olimpico. I giallorossi, dopo una vittoria e una sconfitta, cercano ovviamente i tre punti per rilanciarsi in classifica. Dopo le parole di Gian Piero Gasperini, ha parlato anche il tecnico Hysky. “Penso che la confidenza e la fiducia nei propri mezzi non si forma prima di una gara, ma è alla fine di un percorso. Il Plzen è in Europa da tempo, ciò ci dà fiducia, dobbiamo aggiungere un po’ di coraggio. Credo che i miei calciatori abbiano fiducia in loro stessi“, ha spiegato l’allenatore.

Hysky non ha esperienza in campo europeo mentre la sua squadra sì. Il tecnico, non a caso, ha svelato che si tratta di avere una grande comunicazione tra lo staff e la squadra, decidendo insieme come giocare e come affrontare le situazioni. Belle le parole sugli avversari. “La Roma è una grande squadra. Con Gasperini subisce pochi gol e ha intensità: il mister è conosciuto per il suo gioco offensivo, ha tanta qualità in rosa. Non dobbiamo sbagliare nulla in fase difensiva e dobbiamo essere efficaci in attacco”.

Roma-Viktoria Plzen: le belle parole di Hysky su Gian Piero Gasperini

Durante la conferenza stampa, Hysky ha anche parlato nel dettaglio dell’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini. Bellissime le parole usate dal tecnico del Viktoria Plzen.

Rispetto molto Gasperini, è l’allenatore con successo e il più bravo degli ultimi anni. Mi piace la difesa, soprattutto come lavora con la squadra in fase di non possesso, mi piace il pressing alto. Vorrei applicarlo anche con la mia squadra. Mi ha impressionato Soulé, potrebbe metterci in difficoltà domani”.