Giovedì 23 ottobre, alle ore 21:00, lo Stadio Olimpico sarà il teatro della sfida tra Roma e Viktoria Plzen, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. A poco più di un giorno dal fischio d’inizio, la squadra di Gian Piero Gasperini ha svolto l’allenamento di rifinitura presso il centro sportivo sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria.
Il tecnico giallorosso ha approfittato della seduta per definire gli ultimi dettagli tattici e valutare le condizioni dei suoi giocatori, in vista di un match cruciale per proseguire il cammino europeo e riscattare la recente delusione in campionato contro l’Inter.
Rifinitura alla vigilia di Roma-Viktoria Plzen: out Angelino
A Trigoria non sono mancate le novità durante la seduta di rifinitura della Roma alla vigilia del match europeo. Tra i presenti, infatti, si sono visti anche il direttore sportivo Frederic Massara e il senior advisor Claudio Ranieri, che hanno osservato con attenzione il lavoro del gruppo e il clima di concentrazione che accompagna la squadra in vista della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen.
Buone notizie arrivano da Leon Bailey, ormai completamente recuperato: l’attaccante giamaicano si allena con continuità e potrebbe tornare presto a disposizione per una maglia da titolare. Restano invece più lunghi i tempi di recupero per Angelino, alle prese con un fastidioso problema influenzale che lo costringerà a restare ancora lontano dal campo. Il tecnico Gasperini dovrà quindi fare a meno del laterale spagnolo, ma può contare su un gruppo compatto e in crescita, determinato a ben figurare in Europa.