Due titolari a rischio: “Posso tenerli in disparte domani”

Gian Piero Gasperini ha dato alcuni importanti indizi di formazione in vista del match di domani

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Alla vigilia della delicata sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, in programma domani sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico ha sottolineato quanto sia fondamentale per i giallorossi conquistare i tre punti, non solo per lasciarsi alle spalle la recente battuta d’arresto con l’Inter, ma anche per rilanciare la propria corsa in campo europeo.

Ancora molti dubbi di formazione per il tecnico di Grugliasco, che però ha dato alcune indicazioni importanti nel corso della conferenza, protagonisti? Cristante e Ndicka. Ecco le sue parole.
Bryan Cristante
Bryan Cristante (RomaForever.it)

Le dichiarazioni di Gasperini su Cristante e Ndicka

“Non ho deciso per domani: Sicuramente terrò in disparte Cristante e Ndicka, vedremo chi sceglierò”.

Parole a sorpresa quelle di Gian Piero Gasperini alla vigilia della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen. Il tecnico ha infatti dichiarato di avere l’intenzione di lasciare a riposo sia Cristante che Ndicka, entrambi titolatissimi nelle ultime uscite, lasciando intendere qualche cambio importante nell’undici titolare.

Evan Ndicka
Evan Ndicka (RomaForever.it)

Una scelta che potrebbe stupire, ma che testimonia la volontà dell’allenatore di gestire al meglio le energie in vista dei prossimi impegni. La Roma, comunque, può contare su valide alternative: in difesa, ad esempio, potrebbe tornare protagonista Jan Ziolkowski, autore di una prestazione molto positiva contro l’Inter e pronto a confermarsi anche in Europa.