Cerv: “La Roma è un passo avanti alla Lazio”. Poi il commento sui tifosi giallorossi

A poche ore dalla partita di Europa League tra Roma e Viktoria Plzen, anche Cerv ha presentato la sfida, elogiando i giallorossi

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Cerv dichiarazioni sulla Roma
Cerv – Romaforever.it

La Roma, tra poche ore, affronterà il Viktoria Plzen allo stadio Olimpico: partita fondamentale per le ambizioni dei giallorossi che sognano le zone nobili della classifica. I capitolini vogliono riscattare sia la sconfitta con l’Inter che quella con il Lille in EL, nel celebre match in cui i ragazzi di Gasperini sbagliarono tre rigori di fila (due volte Dovbyk e una Soulé).

Intervenuto in conferenza stampa con il suo allenatore, Cerv ha elogiato la squadra giallorossa. “La Roma è un passo avanti alla Lazio, sia nei singoli che nello staff tecnico, che chiede la presenza dei calciatori su tutto il campo”. Per Cerv, inoltre, ci sarà una grande difficoltà legata al dodicesimo uomo in campo, i tifosi. “La cosa più difficile in un campo del genere sarà comunicare. I tifosi faranno molto rumore“, ha spiegato l’attaccante. Prima di concludere le sue dichiarazioni, Cerv ha però ricordato la sfida contro la Lazio in cui non arrivò la qualificazione del turno. “Quella esperienza ci può sicuramente aiutare”, ha chiosato.

Cerv ha ricordato l’esperienza contro la Lazio: “Sono bei ricordi, è stata una bella partita anche senza la qualificazione del turno. Quell’esperienza ci può sicuramente aiutare”. Riguardo alla Roma, Cerv ha sottolineato la difficoltà che comporterà giocare in uno stadio come l’Olimpico, con l’intensità e il supporto dei tifosi giallorossi che renderanno il compito dei cechi ancora più arduo. “La cosa più difficile in un campo del genere sarà comunicare. I tifosi faranno molto rumore,” ha spiegato l’attaccante. “La Roma è un passo avanti alla Lazio, sia nei singoli che nello staff tecnico, che chiede la presenza dei calciatori su tutto il campo.”