Calciomercato Roma: possono partire a gennaio, le opzioni sul tavolo

Secondo Il Corriere della Sera i due calciatori sono proiettati in uscita guardando al calciomercato invernale: gli scenari

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
baldanzi pisilli
Baldanzi e Pisilli destinati ai saluti a gennaio? Gli scenari – (Romaforever.it)

Non hanno trovato sin qui molto spazio Tommaso Baldanzi e Nicolò Pisilli. Entrambi, per questo, sembrano destinati a lasciare Trigoria nelle prossime settimane. Come scrive stamani Il Corriere della Sera lo scenario più verosimile sarebbe quello di una duplice cessione in prestito a gennaio. Da non scartare tuttavia anche l’ipotesi di un inserimento come pedina di scambio per arrivare a qualche obiettivo di mercato in entrata.

Poco spazio

I numeri del resto testimoniano come per entrambi i calciatori di spazio in questa Roma sembra non essercene. Baldanzi, con il rientro di Bailey, è destinato a finire indietro nelle gerarchie all’interno di un reparto oltremodo affollato. Inoltre non ha la possibilità di sfruttare nemmeno gli impegni in Europa League dato che non è stato inserito nella lista UEFA. Per Pisilli invece il discorso è differente: nel suo caso la problematica maggiore sembra essere quella legata al modulo; il centrocampista ha dimostrato di esaltarsi come mezzala nella linea a tre (basta guardare alle sue prestazioni con l’U21 di Baldini), ruolo che però con Gasperini non è previsto. La sostanza di fatto rispetto all’ex Empoli non cambia: tanta panchina e pochi minuti giocati.