Bailey titolare: Gasperini svela tutto

Il tecnico giallorosso ha fatto chiarezza sull’esterno giamaicano in conferenza stampa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini sorride
Gasperini – (Romaforever.it)

Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia dell’importantissimo match di Europa League contro il Viktoria Plzen, che si terrà domani sera alle 21:00 allo Stadio Olimpico. Domani per i giallorossi sarà importantissimo portare a casa  i 3 punti, sia per riscattare la sconfitta contro l’Inter, sia per riprendere il passo in Europa.

Per vincere, l’ex tecnico dell’Atalanta avrà bisogno di tutti i giocatori, tra questi soprattutto Leon Bailey. L’esterno giamaicano ex Aston Villa ha infatti dimostrato, nello spezzone giocato contro l’Inter, di poter donare vivacità e incisività all’attacco giallorosso. Gasperini ha fatto quindi chiarezza sulla sua condizione e sulla possibilità di vederlo in campo dal 1° minuto domani sera. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Gasperini su Bailey

 “Bailey? Difficile che possa partire dall’inizio domani. Sicuramente ha bisogno di qualche settimana per arrivare al top. L’importante è che sia guarito. Sicuramente può fare degli spezzoni di partita”.

Leon Bailey
Leon Bailey (RomaForever.it)

Le parole di Gasperini su Bailey lasciano trasparire prudenza e programmazione. Il tecnico giallorosso, come da consuetudine, preferisce non forzare i tempi, puntando su un recupero graduale per inserire l’esterno giamaicano nel gruppo senza rischi. La conferma della piena guarigione è una buona notizia per la Roma, ma l’allenatore sa che la condizione ideale richiede tempo. L’idea di impiegarlo a gara in corso sembra la soluzione più logica per permettergli di ritrovare ritmo e fiducia. Un approccio lucido, tipico di un Gasperini che non lascia nulla al caso.