Roma Femminile, infortunio della calciatrice contro il Napoli: le sue condizioni

Annalena Rieke, una delle giocatrici più in forma, dovrà attendere per tornare in campo dopo l’infortunio.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Annalena Rieke
Annalena Rieke (foto web)

Il vento della pausa per le nazionali porta con sé qualche giorno di respiro, ma anche un filo di apprensione in casa Roma Femminile. La squadra, imbattuta e ancora a punteggio pieno dopo la vittoria contro il Napoli, dovrà attendere novembre per tornare in campo, con il big match contro l’Inter già cerchiato in rosso sul calendario. In quella gara, le giallorosse potrebbero ritrovare una delle pedine più preziose del centrocampo: Annalena Rieke.

Durante la sfida con la formazione partenopea, la calciatrice tedesca è stata costretta a lasciare il campo nel primo tempo per un problema al ginocchio, suscitando immediata preoccupazione nello staff di Rossettini. I timori, però, sembrano essersi affievoliti. Gli esami effettuati in seguito hanno escluso lesioni gravi: si tratta di un edema del legamento collaterale mediale, una diagnosi che lascia aperta la porta a un recupero più rapido del previsto.

Nonostante non siano ancora stati definiti tempi di rientro certi, le sensazioni restano cautamente positive. L’obiettivo dello staff medico è quello di riaverla disponibile per la sfida con l’Inter, appuntamento che segnerà la ripartenza delle giallorosse dopo la sosta.