Mancini, obiettivo rinnovo: “La Roma vuole accelerare”, tutti i dettagli

Il club e il giocatore vogliono continuare assieme: le ultime sulla situazione contrattuale del giocatore

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
mancini
Gianluca Mancini – (Romaforever.it)

Del resto Mancio lo ha già detto in una recente intervista: “Giallorosso a vita? Perché no“. Poi si sa, il calcio è imprevedibile. Ma ci sono anche, fortunatamente, delle belle eccezioni. E Mancini e la Roma potrebbero essere una di queste. Si perché, come spiega stamani Il Corriere della Sera, la volontà di proseguire assieme sarebbe comune. Non solo: la notizia è che la società vorrebbe accelerare sul rinnovo, per cercare di arrivare ad un’intesa nei prossimi mesi.

Le ultime sul rinnovo di Gianluca Mancini alla Roma

mancini
Obiettivo rinnovo: Roma e Mancini vogliono continuare assieme – (Romaforever.it)

L’obiettivo è quello di blindare il calciatore, diventato un punto fermo per la difesa di Gasperini. Così come lo era stato con i suoi predecessori del resto. Recentemente Mancini, proprio grazie alle sue prestazioni, ha anche ritrovato la Nazionale. Leader naturale in campo – pure senza quella fascia al braccio che i tifosi vorrebbero mettergli – la sua maturazione tecnica in campo negli ultimi anni è stata davvero sorprendente. Tanto che oggi la Roma si ritrova per le mani un vero e proprio patrimonio tecnico. Merce rara di questi tempi, specie ragionando sui difensori in circolazione. Da qui la volontà allora di prolungare il suo accordo in scadenza nel 2027.

La trattativa

Il prossimo step sarà allora quello di aprire un discorso per il rinnovo. In diverse occasioni Mancini ha detto di non preoccuparsi troppo della questione, ma è chiaro che presto le parti dovranno incontrarsi. Già ma quando? Il CorSera sottolinea che sarà a fine stagione il momento propizio in cui la Roma intavolerà una trattativa. Puntando a strappare il sì del giocatore. Da capire ad ogni modo quali saranno le condizioni, considerando che il difensore compirà 30 anni il prossimo aprile. Dunque si ritroverà ad un bivio fondamentale per la sua carriera. E se davvero dovrà essere Roma a vita, sarà proprio quella l’occasione per mettere tutto nero su bianco.