Calciomercato, il nuovo pupillo di Allegri era nel mirino della Roma

Un obiettivo sfumato in estate che oggi sta dimostrando di poter dire la sua in Serie A in una squadra come il Milan: di chi si ratta.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gian Piero Gasperini serio
Gasperini aspetta i nuovi: fin qui l’impatto non si è visto – (Romaforever.it)

Davide Bartesaghi, classe 2005, è uno dei volti nuovi che sta conquistando spazio nel Milan, dimostrando di poter reggere la pressione del grande palcoscenico. Con già tre presenze ufficiali in questa stagione, il giovane terzino sinistro si è guadagnato la piena fiducia di Massimiliano Allegri, che ha deciso di puntare su di lui sin dai giorni del ritiro estivo.

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’allenatore bianconero, rimasto in estate con poche alternative sulla corsia mancina, aveva scelto di trattenerlo in rosa, rinunciando a ogni ipotesi di prestito. Una scelta coraggiosa, ma che si sta rivelando vincente. Bartesaghi sta mostrando personalità, corsa e maturità tattica, qualità rare per un ragazzo di appena vent’anni.

Non sono mancati gli interessamenti, specialmente dalla Roma, che aveva provato un affondo deciso per portarlo nella Capitale. Il Milan, però, ha risposto con fermezza, ritenendolo un tassello importante del proprio progetto tecnico. Anche club esteri avevano sondato il terreno, ma la dirigenza rossonera ha bloccato ogni trattativa, convinta di avere tra le mani un prospetto dal futuro luminoso.

Oggi Bartesaghi rappresenta uno dei talenti più promettenti del calcio italiano nel suo ruolo. Se continuerà su questa strada, sostenuto da fiducia e minutaggio, potrà diventare una delle rivelazioni della stagione rossonera, confermando che a volte la miglior scommessa è quella di credere nei propri giovani.