Fin qui insieme a Bailey è sicuramente uno dei profili senza dubbio più interessanti del calciomercato estivo. Gasperini – come è giusto che sia – lo sta inserendo gradualmente nel contesto della squadra. Ma anche sabato contro l’Inter ha dimostrato di credere nelle sue potenzialità considerando la decisione di mandarlo in campo al posto di Ndicka. Non certo uno qualunque.
Ziolkowski: un primo assaggio di Roma che fa ben sperare
C’è da dire che l’appena 20enne difensore polacco è entrato in campo col piglio giusto; battagliero, aggressivo e determinato. Questo il commento che si può dare alla sua prestazione. Per di più al cospetto di un avversario di primo piano. Adesso al calciatore sembra mancare l’ultimissimo step: quello di una chance da titolare.
Verso l’Europa League
Chance che, come scrive stamani la Gazzetta, potrebbe arrivare già giovedì sera contro il Viktoria Plzen in Europa League. Il ritorno della doppia competizione imporrà infatti a Gasperini nuove rotazioni ed è indubbio che per far rifiatare i tre là dietro, Ziolkowski rappresenti proprio una delle possibilità concrete. Vedremo quindi se il tecnico giallorosso deciderà di lanciarlo definitivamente.