La Roma archivia la delusione per la sconfitta con l’Inter, una partita che ha lasciato più di un rimpianto, sia per l’occasione mancata di issarsi in testa alla classifica, sia per le numerose chance sprecate sotto porta. Tuttavia, non c’è tempo per voltarsi indietro: giovedì sera alle ore 21:00, i giallorossi torneranno in campo all’Olimpico per la terza giornata di Europa League contro il Viktoria Plzen.
Dopo il giorno di riposo, la squadra di Gasperini ha ripreso ad allenarsi a Trigoria, con particolare attenzione rivolta a Leon Bailey. L’esterno giamaicano, rientrato in gruppo, punta a ritagliarsi nuovamente spazio dopo il debutto contro l’Inter: il suo pieno recupero potrebbe rappresentare un’arma preziosa per la Roma di Gian Piero Gasperini.
A new week begins 🐺#ASRoma pic.twitter.com/CXDb7Y9wtG
— AS Roma English (@ASRomaEN) October 20, 2025
Roma-Viktoria Plzen: operazione 3 punti
La Roma si è ritrovata oggi a Trigoria agli ordini di Gian Piero Gasperini per iniziare la preparazione alla sfida di Giovedì sera contro il Viktoria Plzen, valida per la terza giornata della League Phase di Europa Legue. Inutile girarci intorno, l’obiettivo degli uomini di Gasp è tornare a vincere, sia per riscattare la sconfitta contro l’Inter, sia , naturalmente, per guadagnare punti importanti in ottica classifica.