Claudio Ranieri festeggia 74 anni, un traguardo importante per uno degli allenatori più rispettati del calcio italiano. Dopo tre diverse esperienze alla guida della Roma, il tecnico romano ha deciso di dire addio alla panchina, assumendo un nuovo ruolo dirigenziale all’interno del club giallorosso come Senior Advisor.
Figura di grande esperienza e carisma, Ranieri ha avuto un peso determinante nella scelta di Gian Piero Gasperini come nuovo allenatore ed è oggi uno dei principali punti di riferimento della proprietà americana, soprattutto nelle strategie di mercato e nella gestione tecnica. La società gli ha dedicato un affettuoso messaggio sui canali social del club: “Buon compleanno, Claudio”.
Claudio Ranieri, uno che la Roma ce l’ha cucita addosso
Claudio Ranieri… ci sarebbe molto da dire su questa grande persona, già, perché prima di essere un allenatore, Ranieri era ed è un uomo con la U maiuscola. Sir Claudio ha sempre anteposto il bene della Roma ai suoi fini personali, accorrendo in aiuto in situazioni dove la maggioranza delle persone si sarebbe tirata indietro per non fare brutte figure. E invece no, lui è venuto senza pensarci un secondo e , come l’anno scorso, ci ha portati a sfiorare l’impensabile.
Questo perché Ranieri con la Roma ci è nato e con la Roma e cresciuto e quindi ogni parola in più sarebbe futile, non bisogna far altro che dire un immenso grazie a questo grandissimo cuore giallorosso. Tanti Auguri Claudio Ranieri!