Roma, senti Amorim: “Zirkzee è nostro, abbiamo bisogno di tutti”

L’allenatore del Manchester United ha fatto chiarezza sul futuro di Zirkzee, ma la Roma rimane alla finestra

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Amorim e Zirkzee
Amorim e Zirkzee (RomaForever.it)

Rúben Amorim, allenatore del Manchester United, è intervenuto in conferenza stampa affrontando diversi argomenti, tra cui le indiscrezioni di mercato che riguardano Joshua Zirkzee. L’attaccante olandese, poco impiegato dal tecnico portoghese, è finito al centro di numerose voci che lo vedrebbero possibile partente già nella finestra di gennaio.

Tra le squadre interessate ci sarebbe anche la Roma, che segue con attenzione la sua situazione. Amorim, pur non sbilanciandosi, ha sottolineato l’importanza del giocatore per il progetto tecnico, affermando che ha bisogno di tutti i giocatori per poter fare una buona stagione con il suo Manchester United. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Ruben Amorim

Zirkzee e Mainoo sono nostri giocatori, abbiamo bisogno di tutti per fare una buona stagione. Alcuni non stanno giocando, ci sono sempre rumors e notizie sul nostro club… I giocatori vogliono giocare, soprattutto in vista del Mondiale, e gli agenti parlano in continuazione con loro. Io sono concentrato sul presente e sul futuro del Manchester United, non su dichiarazioni esterne”.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee (X -@Fantacalcio)

La Roma rimane alla finestra per Zirkzee

Le parole di Rúben Amorim lasciano trasparire prudenza, ma anche la consapevolezza che il futuro di Joshua Zirkzee resta tutt’altro che definito. L’attaccante olandese continua a essere un profilo di grande interesse per diversi club, e la Roma osserva la situazione con attenzione, pronta a inserirsi qualora si aprissero spiragli concreti.

I giallorossi, alla ricerca di rinforzi offensivi di qualità e prospettiva, vedono in Zirkzee un talento capace di innalzare il livello tecnico della squadra. Per ora nessuna mossa ufficiale, ma a Trigoria si resta vigili, in attesa che il mercato di gennaio offra nuove opportunità.