
Marco Materazzi, indimenticato protagonista del trionfo mondiale dell’Italia nel 2006, è tornato a raccontarsi, svelando curiosi retroscena della sua carriera. Durante un evento organizzato da Betsson.sport a Roma, che ha visto la presenza anche di Francesco Totti, l’ex colonna difensiva dell’Inter ha ripercorso alcuni momenti significativi del suo percorso calcistico.
Tra le rivelazioni più sorprendenti, Materazzi ha confessato che, subito dopo la vittoria di Berlino, gli si presentò l’opportunità di approdare alla Roma. Un’ipotesi affascinante che, però, non si concretizzò, lasciando spazio a un “what if” intrigante nella sua carriera. Queste sono state le sue parole.
Materazzi: “Nel 2006 potevo andare alla Roma, mi sarebbe piaciuto giocare con Totti”
“Dopo il Mondiale ho avuto la possibilità di andare alla Roma, ma si voleva fare il matrimonio con i fichi secchi. Sono rimasto all’Inter e penso di aver fatto abbastanza bene. Mi sarebbe piaciuto giocare con Totti e De Rossi e sono convinto che avremmo potuto vincere qualcosa insieme”.

Materazzi: “Tante squadre in 2 punti, ma la più forte è l’Inter”
“In due o tre punti ci sono tante squadre ma credo che la più forte sia l’Inter. Ha dimostrato negli anni e nella costruzione della squadra grande equilibrio, forza e qualità. Con la Roma ha vinto bene, soffrendo solo un quarto d’ora. Ha perso due partite, ma si è rialzata e sta dimostrando di valere la testa. Anche il Milan sta facendo un grandissimo campionato anche perché non ha le coppe”.