De Rossi e il “no” alla Samp, ora DDR piace alla Juve

L’ex allenatore della Roma avrebbe rifiutato la corte della Sampdoria, su di lui ora ci sarebbe l’interessamento della Juve per il post Tudor

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Secondo quanto riportato in esclusiva da Il Secolo XIX, la scelta del nuovo allenatore della Sampdoria sarebbe stata preceduta da una serie di rifiuti eccellenti. Prima di virare sulla soluzione Gregucci-Foti, con l’ex vice di Mourinho destinato a ricoprire ancora il ruolo di secondo, vista l’assenza del patentino ma forte del legame con l’ambiente blucerchiato, la dirigenza doriana avrebbe contattato vari tecnici.

Tra coloro che avrebbero detto di no ci sarebbe anche Daniele De Rossi. L’ex allenatore della Roma, nonché legenda giallorossa, insieme a Paolo Vanoli e Pecchia, avrebbe declinato l’offerta di guidare la squadra ligure.

Per Tudor c’è aria di esonero: i bianconeri pensano anche a De Rossi

Nel frattempo, il nome dell’ex centrocampista della Roma è tornato a circolare con insistenza. Questa volta per DDR ci sarebbe l’interessamento della Juventus. Daniele De Rossi, attualmente libero dopo la sua ultima esperienza in panchina, proprio alla Roma, rappresenterebbe uno dei profili monitorati dalla dirigenza bianconera in caso di separazione anticipata da Igor Tudor.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi (RomaForever.it)

Al momento non esistono contatti concreti tra le parti, ma l’interesse nei suoi confronti conferma la crescente considerazione che l’ex capitano giallorosso sta riscuotendo nel panorama tecnico italiano. La sua personalità, unita alla conoscenza del campo e alla forte leadership, lo rendono un candidato credibile per eventuali progetti futuri di rilancio o transizione.