Il concetto espresso da Gasperini è stato sempre chiarissimo: “Ziolkowski e Ghilardi in questo momento hanno davanti giocatori che stanno facendo benissimo, arriverà il loro momento“. Queste, parafrasando le varie volte in cui il tecnico ha parlato di loro pubblicamente, sono state le sue parole sull’argomento. Ma se il difensore polacco pian piano si sta ritagliando un suo spazio, diverso è il caso del calciatore arrivato in estate dal Verona. Per lui infatti non c’è ancora stato il debutto ufficiale con la maglia della Roma. Né in campionato, né in Europa.
Indietro nelle gerarchie
Ad oggi il calciatore è scivolato infatti addirittura come sesta scelta nello scacchiere difensivo giallorosso a disposizione di Mister Gasperini. Dietro ai titolarissimi Mancini e Ndicka, e all’ormai titolare Celik, troviamo infatti Hermoso e Ziolkowski. E non è da escludere che presto tra questi ultimi due la gerarchia possa pure cambiare. Di fatto di spazio per Ghilardi in questa Roma sembra proprio non essercene.
Un rendimento “che non aiuta” e lo scenario Europa League
Ad ogni modo il pensiero di Gasperini resta sempre sullo sfondo. Anche perché la difesa è l’unica certezza della nuova Roma che sta costruendo, dunque, con altre priorità a cui lavorare, il tempo per gli esperimenti non può essere questo. Sicuramente lo scenario europeo aggiungerà possibilità in più per Ghilardi per provare ad ottenere almeno una chance dal suo allenatore. Staremo a vedere quindi cosa accadrà.