Walter Sabatini è tornato a esprimersi sul calcio, e lo ha fatto a La Nuova Domenica Sportiva. L’ex direttore sportivo ha analizzato nel dettaglio la sfida tra Roma e Inter, soffermandosi sul comportamento della squadra giallorossa. Pur riconoscendo la delusione per il risultato, Sabatini ha evidenziato come la Roma abbia disputato una partita di spessore, mostrando identità e spirito competitivo.
Tra i temi toccati, l’ingresso in campo di Leon Bailey, che a suo giudizio ha portato vivacità e imprevedibilità in un momento delicato del match. Il dirigente ha definito il giamaicano un giocatore capace di risollevare l’attacco della Roma, intravedendo in lui il profilo che Gian Piero Gasperini stava cercando per dare più fantasia e incisività al reparto offensivo. Secondo Sabatini, Bailey potrebbe diventare l’elemento decisivo per il salto di qualità della Roma. Queste sono state le sue parole.
Sabatini: “La Roma ha fatto una buona prova, deve puntare alla Champions”
“La gara ha confermato la forza dell’Inter, ma anche la consistenza della Roma, che ha fatto una buona prova. Gasperini deve puntare alla Champions, perché la squadra ha una sua identità chiara e gioca un calcio serio”.
Sabatini: “Quando è entrato Bailey mi si è accesa una grande speranza”
“È arrivato un bellissimo messaggio da Bailey. Quando è entrato, mi si è accesa una speranza grande. Ha la qualità giusta per rilanciare l’attacco giallorosso. Se trova continuità, può diventare determinante“.