C’è fermento in casa Roma, che si prepara alla sfida di giovedì 23 ottobre contro il Viktoria Plzen, valida per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. In attesa del fischio d’inizio all’Olimpico, lo sguardo si posa su quanto accaduto nei campionati delle squadre che condividono il percorso europeo con i giallorossi. Un fine settimana che ha raccontato vittorie convincenti, pareggi combattuti e qualche sconfitta pesante.
Il Viktoria Plzen, prossimo avversario della Roma, ha centrato un’altra vittoria superando il Bohemians Praha 1905, confermandosi in un ottimo momento di forma. Buone notizie anche per il Nizza, che ha avuto la meglio sull’Olympique Lione, confermando la solidità che l’ha resa una delle rivali più insidiose del girone. Diversa la sorte dei Rangers, fermati sul 2-2 dal Dundee United dopo una partita combattuta e ricca di colpi di scena.
In Danimarca, il Midtjylland ha invece travolto il Vejle Boldklub con un perentorio 5-1, mentre il Celtic è inciampato contro il Dundee, uscendo sconfitto per 2-0. Nel frattempo, lo Stoccarda ha brillato in Bundesliga con un netto 3-0 sul Wolfsburg, e il Panathinaikos ha chiuso la propria gara sull’1-1 contro l’Aris.
Per la Roma di Gasperini, che invece ha perso in casa contro l’Inter, serviranno concentrazione e determinazione per imporsi in una fase europea che si preannuncia più equilibrata che mai.