Il Milan ribalta la Fiorentina con super Leao e vola in vetta: la Roma non è più prima

Il Milan ribalta la Fiorentina con un super Leao, autore di una doppietta, e vola in vetta alla classifica: la Roma non è più prima

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma ritorna primo posto
Leao guida il Milan – Romaforever.it

Nel posticipo della settima giornata di serie A, il Milan vince per 2 a 1 contro la Fiorentina e conquista così il primo posto in classifica. I rossoneri sorpassano quindi il terzetto formato da Inter, Napoli e Roma, staccandoli di un punto. I giallorossi, quindi, non sono più primi: decisivo il KO interno contro l’Inter.

Dopo un primo tempo dai ritmi bassi, la gara sale di colpi nella ripresa: prima Gosens segna a porta vuota grazie all’errore clamoroso di Maignan, poi sale in cattedra Leao che prima trova il gol del pari con un tiro da fuori area e poi segna la rete della rimonta direttamente da calcio di rigore. Campionato apertissimo, quindi, ma con un Milan adesso primo in solitaria: squadre come Napoli, Inter e la stessa Roma hanno già messo a referto due sconfitte in queste prime sette giornate. Il doppio impegno può senza il minimo dubbio fare la differenza: i capitolini, ad esempio, scenderanno in campo giovedì.