Gasperini furioso con Dimarco a fine gara: cosa ha gridato durante Roma-Inter

Il tecnico giallorosso non ha preso bene l’atteggiamento del difensore avversario e si è mostrato visibilmente irritato.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Gian Piero Gasperini
Gian Piero Gasperini (RomaForever.it)

Nel finale di Roma-Inter, un episodio ha acceso gli animi a bordo campo. Federico Dimarco, richiamato in panchina all’83’, ha scelto di uscire lentamente dal campo, facendo scorrere secondi preziosi. Un comportamento che non è passato inosservato agli occhi di Gian Piero Gasperini, visibilmente contrariato per l’atteggiamento del giocatore nerazzurro.

Le telecamere hanno immortalato la scena: il tecnico della Roma si è rivolto con tono acceso alla terna arbitrale, urlando “Ma che fai? Che caz… fai!” verso il direttore di gara Davide Massa. La protesta è stata immediata e rabbiosa, vedendo i secondi trascorrere sul cronometro.

Dall’altra parte, Dimarco sembrava pronto a replicare, ma è stato trattenuto prima che la situazione degenerasse. Il quarto uomo Feliciani è intervenuto per calmare gli animi e riportare un po’ di ordine in una serata carica di tensione e nervosismo.

La partita è poi proseguita fino al triplice fischio, con la squadra di Chivu a festeggiare un successo pesante all’Olimpico, con una Roma che avrebbe meritato il pareggio.