Se tutti noi eravamo convinti che quella maglietta fatta vedere durante un derby fosse dedicata alla sua ex moglie Ilary Blasi, beh oggi, a distanza di 23 anni, viene fuori che non era così. A rivelarlo è stato lo stesso Francesco Totti: “Dicono che era una dedica a qualcun altro? No, no, no. Questo sarà un pensiero degli altri. La maglia era per la curva sud, per i tifosi della Roma“.
Totti e la maglia “sei unica”: “Era un po’ in diagonale, non si vedeva benissimo”
Insomma, una storia riscritta a distanza di così tanto tempo. Spiega ancora l’ex Capitano della Roma a Luca Toni, durante l’intervista a Prime Video Sport: “Quella scritta era un po’ in diagonale, non si vedeva benissimo. Dovessi rifarla mi metterei più dritto così che si capisca meglio per chi è riferita“. Ma sul destinatario di quel messaggio Totti non ha dubbi: “Ti dico era per la curva“.
Un episodio simbolo
La partita “incriminata” era quella del marzo 2002: all’epoca Totti e Ilary non erano ancora fidanzati, ma voce di popolo aveva sempre sostenuto che proprio grazie a quella sorpresa era poi iniziato tutto. Anche perché era stato lo stesso Totti in passato a raccontare l’aneddoto riferendolo proprio alla sua futura moglie. Oggi però si scopre che non era così: tra i due, pertanto, si aggiunge un nuovo capitolo fatto di frecciatine – e alcune autentiche bordate – che oramai contraddistinguono il loro rapporto dopo la separazione.