
Gian Piero Gasperini ha parlato nel post partita di Roma Inter. Per i giallorossi è arrivata la sconfitta per 0-1, in virtù della rete nel primo tempo di Bonny. Nella ripresa, c’è da dire, Mancini e compagni ci hanno provato, riuscendo in più di un’occasione a sfiorare il gol. Ma un po’ per imprecisione – abbastanza incredibile la rete fallita da Dovbyk – e un po’ per i salvataggi della difesa nerazzurra (Sommer incluso), alla fine la rete del pareggio non è arrivata. Ecco allora il commento del tecnico romanista al termine del match.
Diretta Gasperini: le parole dopo la sconfitta contro l’Inter
Si parte dal gol subito e sul risultato finale: “Hermoso ha seguito le mie indicazioni, doveva uscire alto. Ma non bisognava fare il fuorigioco in quell’occasione. Non dovevamo rischiare. E’ stato un episodio che purtroppo ha determinato la partita. Sono dispiaciuto per il risultato ma dobbiamo andare anche oltre. Non meritavamo di perdere, esco da qui dispiaciuto ma sono fiducioso”.
Sulla formazione iniziale
Paolo Condò (Sky) ha chiesto a Gasperini il perché dei cambi iniziali in difesa, al di là cioè di Dybala falso nove (“in quella ho capito la logica“, ha detto il giornalista).
Mister ci spiega perché ha cambiato posizione a Ndicka, così come a Celik e a Wesley? In fondo la difesa aveva funzionato perfettamente fino ad ora…
“Secondo me la difesa non ha fatto male nemmeno oggi, contro l’Inter non è facile. Al di là di dell’episodio del gol. Nel secondo tempo abbiamo rischiato poco. Wesley? A sinistra ha fatto bene, idem Celik. Hermoso? E’ mancino come Ndicka, volevo che fosse lui ad uscire alto. Ma non c’entra nulla con il gol subito”.
Su Dybala falso nove e il giudizio su Dovbyk-Ferguson
“Che garanzie mi dava Dybala rispetto agli altri attaccanti? Sicuramente di condizione” – ha detto Gasperini – “sono giocatori che si sono allenati bene, lui, Pellegrini, con il loro palleggio potevano mettere in difficoltà l’Inter. Chiaramente il gol iniziale ha un po’ scompaginato tutti i piani. Poi nella ripresa servivano calciatori differenti per cercare di recuperare“.
Il commento su Bailey
“Ha fatto uno spezzone di partita. E’ un giocatore che va inserito, era alla sua prima partita. Lui non ne aveva fatta ancora nemmeno una. Sono convinto che ci darà una mano“.