Panucci: “Roma-Inter è un banco di prova in ottica scudetto per entrambe”

Christian Panucci, ex della partita, ha detto la sua sul big match di domani sera allo Stadio Olimpico tra Roma e Inter

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Christian Panucci
Christian Panucci (foto UEFA.com)

Alla vigilia del grande incontro dell’Olimpico, Christian Panucci ha parlato al Corriere della Sera offrendo la sua visione sul momento di Roma e Inter. L’ex difensore, che ha vestito entrambe le maglie, vede nei nerazzurri una squadra più rodata e abituata a gestire le pressioni da vertice, mentre considera la Roma un progetto in crescita, ancora alla ricerca della piena maturità. Secondo Panucci, la sfida di domani sarà un test importante per misurare le reali ambizioni scudetto dei giallorossi. Queste sono state le sue parole.

Le dichiarazioni di Christian Panucci

Cosa hanno rappresentato per lei le due esperienze?

Roma è stata l’avventura più lunga del percorso: ci ho giocato otto anni e quando torno da Dubai, dove vivo, lì ho casa. Come dico spesso, non è stata la donna più bella che ho avuto ma quella che ho amato di più”.

Christian Panucci
Christian Panucci (foto asroma.com)

Come vede il big match di domani?

“L’Inter arriva con un gruppo più rodato, che lavora insieme da anni e che già ha vinto. Attorno alla Roma c’è eccitazione, sta andando oltre le aspettative”.

Si aspettava un’impronta così netta del Gasp sul gioco della Roma già a ottobre?

“Mi sembra presto per dire che ha già lasciato un segno. Di certo ha portato grande entusiasmo, una crescita a livello di mentalità e una buona gestione nell’uno contro uno”.

Chi ha più da perdere domani?

È un banco di prova in ottica scudetto per entrambe le squadre. Ma, non lo dico solo per scaramanzia da romanista, bisogna ammettere che i nerazzurri hanno più abitudine a vincere i campionati e il periodo di rodaggio sembra essere alle spalle. Se Chivu riuscirà a ripulire la testa dei giocatori dalle scorie di Monaco, sono in pole per lo scudetto. Discorso diverso è per la Roma che, al di là del primato attuale, se a fine anno arriverà in Champions Gasperini avrà fatto un ottimo lavoro”.