Nizza-Roma: rilasciati sette dei tredici tifosi fermati, gli aggiornamenti

Altri sei sostenitori rimangono in custodia in Francia dopo i fatti risalenti allo scorso settembre

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
la protesta andata in scena durante roma lille di Europa League
La protesta andata in scena all’Olimpico durante Roma Lille di Europa League – (Romaforever.it)

Dei tredici tifosi arrestati a Nizza lo scorso 24 settembre, sette sono stati rilasciati su cauzione. I restanti, sei in tutto, rimangono ancora in custodia in Francia. A fornire stamani gli aggiornamenti sugli sviluppi legali della vicenda è stato l’avvocato Lorenzo Contucci sul proprio profilo Facebook attraverso un comunicato stampa.

La situazione

In occasione dell’udienza di riesame svoltasi ieri, 16 ottobre, dinanzi alla Corte d’Appello di Aix-en-Provence, l’avvocatessa Luisella Ramoino del Foro di Nizza – incaricata della difesa di undici tifosi – ha comunicato che è in corso il rilascio su cauzione di sette dei tredici tifosi della Roma arrestati prima della partita Nizza–Roma del 24 settembre.

Gli scenari

La Corte d’Appello ha quindi parzialmente riformato la decisione del Tribunale di Nizza, che aveva disposto la carcerazione per tutti gli imputati in attesa dell’udienza di merito. Udienza fissata per il prossimo 26 novembre al Tribunale di Nizza. Qui verrà discusso il processo a carico dei tredici tifosi.