Se il ritorno in gruppo – almeno parzialmente – di Bailey aveva fatto ben sperare circa un suo imminente rientro in campo, le nuove dichiarazioni di Gasperini in conferenza stampa hanno spento un po’ l’entusiasmo dei tifosi. Sì perché secondo il tecnico serviranno ancora “1-2 settimane (al massimo,ndr) prima di riaverlo a disposizione”.
#Gasperini: “#Bailey? Di certo non mi aspettavo uno stop così lungo. Evidentemente aveva bisogno di tutti questo tempo per recuperare. Sono passate credo 8 settimane, è questione ancora di 1-2 settimane massimo. Però arriva da una lunga inattività, quindi avrà bisogno del suo… pic.twitter.com/vjLPmn66B3
— RomaForever.it (@romaforever_it) October 17, 2025
Quando rientra Bailey? Le ultime notizie da Trigoria
“Bailey è stato fuori più tempo del previsto, evidentemente l’infortunio necessitava di questi tempi. Sono passate già, credo, circa 8 settimane. Ma ormai è questione di tempo, una o due settimane al massimo“, ha spiegato Gasperini. Tuttavia, ha spiegato ancora l’allenatore, la lunga assenza peserà, almeno inizialmente, sulla sua gestione. Ma questo era inevitabile. “Ovviamente servirà pazienza per vederlo a livelli competitivi” – ha concluso il tecnico – “avrà bisogno del suo tempo per inserirsi ma ci darà una grande mano“.
Gli scenari
Calendario alla mano, oltre che chiaramente l’Inter, a questo punto resta in forse anche la convocazione per l’Europa League giovedì prossimo, l’altra partita che veniva individuata come quella del suo possibile rientro dopo il match contro i nerazzurri. A seguire ci saranno Sassuolo-Roma (domenica 26) e Roma Parma (mercoledì 29), prima di Milan-Roma del 2 novembre. Sarà allora in una di queste tre gare che si potrà vedere in azione Bailey? Staremo a vedere.