
Momenti di puro terrore quelli vissuti dall’autore della trasmissione Report Sigfrido Ranucci. Il giornalista, conosciuto anche per la sua passione per i colori giallorossi, è stato vittima di un attentato intimidatorio nella notte. La sua auto è stata fatta esplodere davanti alla sua abitazione, a Campo Ascolano (Pomezia), alle porte della Capitale.
Questa notte un ordigno è stato piazzato sotto l’auto del giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci. L’auto è saltata in aria, danneggiando anche l’altra auto di famiglia e la casa accanto. Sul posto carabinieri, Digos, vigili del fuoco e scientifica. La Procura di… pic.twitter.com/KmDycbpgq1
— Report (@reportrai3) October 16, 2025
La nota di Report
L’account social di Report ha pubblicato un post: “Questa notte un ordigno è stato piazzato sotto l’auto del giornalista e conduttore di Report, Sigfrido Ranucci“, si legge. “L’auto è saltata in aria, danneggiando anche l’altra auto di famiglia e la casa accanto”. Sul posto sono intervenuti carabinieri, Digos, vigili del fuoco e scientifica. La Procura di competenza si è attivata per le verifiche necessarie ed è stato avvisato il Prefetto. La potenza dell’esplosione – si apprende – è stata tale per cui avrebbe potuto uccidere chi fosse passato in quel momento.
Ranucci: il tifo per la Roma e le inchieste sul calcio
Più di una volta in passato Ranucci ha confessato il suo amore per la Roma. Il giornalista possiede anche una maglia regalatagli da Francesco Totti col numero 10 e il suo nome: “La pubblico ogni volta che faccio il 10% di share“, aveva raccontato in un’intervista. Con Report Ranucci ha condotto molte inchieste sul mondo del calcio, anche recentemente: “Questo mi ha fatto un po’ disamorare proprio per via di quello che ho raccontato”.