Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, è tornato a parlare del progetto per il nuovo stadio della Roma nel corso della conferenza stampa seguita al Consiglio Federale di oggi. Nel suo intervento, Gravina ha manifestato un atteggiamento decisamente favorevole alla realizzazione dell’impianto, sottolineando come la costruzione di una struttura moderna e funzionale rappresenti un passaggio strategico non solo per la società giallorossa, ma per l’intero movimento calcistico italiano.
Il numero uno della Federazione ha inoltre evidenziato come il nuovo stadio possa diventare un elemento chiave nella candidatura italiana a ospitare Euro 2032, offrendo alla capitale un impianto all’altezza dei grandi eventi internazionali. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Gabriele Gravina
“Abbiamo fatto un incontro a cui ho partecipato con la nostra struttura operativa, massima disponibilità da parte del sindaco, tanta voglia da parte della proprietà della Roma, mi sembra che siano a buon punto. Ho buone speranze, sono molto fiducioso che Roma potrà avere il secondo stadio”.
Il presidente Gravina ha poi detto la sua sulla possibilità di vedere il futuro nuovo Stadio della Roma tra gli impianti di EURO 2032:
“Esiste una valutazione in atto che richiede il rispetto di alcuni standard della UEFA, non può esserci alcun documento. La decisione spetta poi alla FIGC, ho sentito tante attività a riguardo ma spetta solo a noi”.