El Aynaoui svela le richieste di Gasperini: “Vi dico cosa ci ha chiesto il mister”

Il centrocampista giallorosso a pochi giorni dalla sfida contro l’Inter riferisce le richieste del tecnico alla squadra.

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: < 1 minuto
El Aynaoui
El Aynaoui (foto web)

A due giorni dalla sfida contro l’Inter, il centrocampista della Roma, Neil El Aynaoui, ha raccontato ai microfoni di Sky Sport il mondo visto da dentro, quello di chi vive ogni giorno a contatto con un allenatore che non lascia nulla al caso.

“Gasperini è un allenatore molto esigente, con idee chiare e un’esperienza enorme”, ha spiegato El Aynaoui, descrivendo il lavoro quotidiano fatto di video, dettagli tattici e indicazioni precise. Un metodo in cui la parola chiave è chiarezza: “Chiede tanto a tutti i reparti: difensori, centrocampisti e attaccanti. Tutti sanno quello che devono fare”, aggiunge il centrocampista, evidenziando quanto la solidità difensiva sia uno dei pilastri del progetto.

Ma non è solo difesa: Gasperini pretende anche coraggio. “Vuole che arriviamo più spesso e con più giocatori nell’area avversaria”, racconta El Aynaoui, sottolineando l’attenzione del tecnico per una fase offensiva più dinamica e imprevedibile.

Poi, l’anima di Roma emerge nelle sue parole con la forza di chi ne ha sentito la magia. “L’atmosfera allo stadio è fantastica. Ogni partita è uno spettacolo, e i tifosi ci trasmettono una forza incredibile”, ha detto il giocatore, con un sorriso che lascia intuire quanto la spinta del pubblico sia parte integrante del suo percorso.