Bailey, pioggia di bonus con la Roma: ma c’è un requisito fondamentale

L’attaccante giamaicano potrà avere delle entrate extra a seconda delle sue prestazioni e del suo minutaggio in campo: ecco il suo contratto ai raggi-x

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
bailey 12008
Bailey in campo con la Roma – (Romaforever.it)

In attesa di vederlo finalmente in campo, scopriamo qualcosa in più sul contratto firmato da Bailey con la Roma la scorsa estate. Intanto è bene ricordare che l’attaccante è giunto in prestito per una somma di circa 2 milioni con diritto di riscatto fissato a 22. Dopodiché Repubblica analizza quest’oggi i ricchi bonus e i premi che l’attaccante potrebbe percepire a seconda delle sue prestazioni in campo. Sia al livello individuale che indirettamente con la squadra.

Bailey alla Roma: i dettagli del suo contratto

Come per Wesley, arrivato dal Flamengo (ma a titolo definitivo), anche per il giamaicano il club dei Friedkin ha previsto sostanziosi benefit per numero di presenze, risultati raggiunti a fine stagione e obiettivi personali. Requisito fondamentale: centrare, nel suo caso, il 60% delle presenze sul totale da almeno 45 minuti. Una tutela in più in questo caso per il club che però, sfortunatamente, ha già avuto modo di spiegare la sua ragion d’essere.

I premi

Ad ogni modo facciamo qualche esempio specifico. Se il giocatore dovesse realizzare 12 tra gol e assist s’intascherà 93mila euro, che saliranno a 142.500 se tale bottino dovesse aumentare fino a 20. Si passa ai traguardi raggiunti dalla squadra: 191.000 euro sono previsti in caso di qualificazione alla Champions League, 283.000 in caso di scudetto, 93.000 per la vittoria in Coppa Italia. Poco meno di 200.000 euro (191.000 per la precisione) il premio legato infine al successo in Europa League.