Tutto facile per la Costa D’Avorio di Ndicka: la prova del giallorosso e un dato sorprendente

Il difensore giallorosso è rimasto in campo per tutti i 90′ di gioco: la gara contro il Kenya finisce 3-0

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
ndicka 12003 costa d'avorio
Evan Ndicka protagonista con la Costa D’Avorio – (Romaforever.it)

Nessun pericolo corso e una gara che potremmo definire di ordinaria amministrazione. Evan Ndicka guida la difesa di una solida Costa D’Avorio che non concede assolutamente nulla al Kenya, strapazzandolo alla fine con tre gol. A segno l’ex Milan Kessie, raddoppio di Diomande e chiusura in bellezza con Diallo da calcio piazzato. In mezzo tante altre occasioni sciupate per la Nazionale di Faè che avrebbe potuto vincere con un punteggio perfino maggiore. Ma cambia poco: gli Elefanti, con la qualificazione ai Mondiali già in tasca, consolidano il primato nel girone salendo a quota 26 punti.

Costa D’Avorio a quota zero gol subiti

Ma il dato che più salta all’occhio è un altro. Al di là del primo posto nel raggruppamento F –  frutto di un cammino quasi perfetto, 8 successi, 2 pareggi – a colpire è il numero “zero” alla voce delle reti subite. Una statistica davvero sorprendente alla quale ha contribuito chiaramente anche il romanista Ndicka.

Vittoria anche per il Marocco di El Aynaoui

Per quanto riguarda le qualificazioni Mondiali africane, da registrare ieri sera anche della vittoria per 1-0 del Marocco di El Aynaoui contro il Congo. Il centrocampista giallorosso è stato autore di una buona prestazione, sfiorando anche il gol ad inizio secondo tempo.