Henrikh Mkhitaryan, ex centrocampista della Roma e oggi punto fermo dell’Inter, ha rilasciato un’intervista in esclusiva ai microfoni di DAZN, soffermandosi a lungo sulla prossima sfida contro la sua ex squadra. Il match, valido per la settima giornata di Serie A, si disputerà sabato 18 ottobre alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico.
Nel corso dell’intervista, il calciatore armeno ha espresso le sue sensazioni in vista del ritorno nella capitale, dove ha vissuto stagioni intense e coronate dal successo in Conference League nel 2022. Mkhitaryan ha spiegato di conservare un legame speciale con la Roma e con i tifosi giallorossi, pur ribadendo la volontà di dare il massimo per la maglia nerazzurra in una partita che si preannuncia ricca di emozioni e significati personali. Queste sono state le sue parole.
Le dichiarazioni di Henrikh Mkhitaryan
Roma-Inter è una partita speciale. Dove si vive in modo più passionale il calcio?
“In tutte e due le città si vive il calcio in maniera diversa. Magari a Roma sono più emozionali, mentre qui a Milano sono sereni. Sono due cose bellissime. Ho vissuto tre anni bellissimi a Roma e poi qui a Milano. Sono contento di essere venuto in Italia”.
C’è anche la Roma per lo scudetto?
“Si, sono sicuro che sono sulla strada giusta. Sono molto forti, fanno vedere come giocano. Conoscendo Gasperini che è uno che va fino in fondo, penso che lotteranno per lo scudetto”.