Lazio Women: multata la squadra di Lotito, l’episodio

Dopo la vittoria delle biancazzurre, arriva la decisione del giudice sportivo

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Claudio Lotito
Claudio Lotito (RomaForever.it)

Al termine della seconda giornata di Serie A Femminile, il Giudice Sportivo ha reso note le consuete decisioni disciplinari attraverso il comunicato ufficiale diffuso nelle ultime ore. Tra i vari provvedimenti spicca una particolare ammenda comminata alla Lazio Women, fresca di vittoria per 2-1 contro il Genoa.

Il club biancoceleste, nonostante il successo sul campo, è finito infatti nel mirino della giustizia sportiva per un episodio quantomeno insolito registrato dopo la gara. Il provvedimento ha destato curiosità tra gli addetti ai lavori, aggiungendo un retroscena inatteso a una giornata comunque positiva per la squadra di Massimiliano Catini.

Lazio Women
Lazio Women (foto tuttomercatoweb.com)

Lazio multata per assenza di acqua calda nello spogliatoio degli arbitri

Al termine dell’incontro, l’arbitro e la sua squadra sono rientrati negli spogliatoi riservati per il consueto post-partita, ma hanno scoperto con sorpresa che l’impianto idrico era fuori uso e l’acqua calda non era disponibile. Un inconveniente tecnico verificatosi al centro sportivo di Formello ha così impedito agli ufficiali di gara di potersi fare una doccia in condizioni adeguate.
A seguito dell’episodio, il Giudice Sportivo ha deciso di sanzionare la società biancoceleste con una multa di 200 euro, una misura simbolica ma che richiama l’attenzione sull’organizzazione e la gestione logistica degli impianti. Questo il comunicato del giudice sportivo:

«Ammenda di € 200,00 per non avere assicurato l’erogazione dell’acqua calda negli spogliatoi riservati alla Quaterna Arbitrale al termine della gara».