Allarme Pulisic, brutto stop in Nazionale: a rischio anche la Roma?

Il centrocampista rossonero si è fermato durante la partita tra gli USA e l’Australia. Pochettino: “Sarà valutato in Italia”

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
pulisic 1200
Pulisic – (Romaforever.it)

Brutte notizie in casa Milan. Cris Pulisic, tra i protagonisti del nuovo corso targato Allegri, ha accusato un problema al livello muscolare durante la partita in Nazionale con gli Stati Uniti. Il giocatore è stato costretto ad uscire dal campo dolorante al 30° del primo tempo. Adesso le sue condizioni sono da valutare in vista della ripresa del campionato.

Infortunio Pulisic, la conferma del CT Pochettino

A confermare l’infortunio è stato anche il CT della Nazionale a stelle e strisce Pochettino: Credo che abbia sentito qualcosa al bicipite femorale. Domani (oggi, ndr) sarà valutato in Italia e vedremo. Adesso non possiamo dire nulla”.

Quante partite può saltare: Fiorentina a forte rischio

Il calciatore ora si sottoporrà agli esami strumentali di rito i quali serviranno a far luce sull’esatta natura del suo infortunio. A quel punto, in base a ciò che emergerà, si potrà capire di più in merito ai tempi di recupero. Sicuramente, considerando che siamo già a mercoledì, per la partita di domenica contro la Fiorentina Pulisic resta in forte dubbio.

La Roma “alla finestra”

Qualora lo stop dovesse rivelarsi lungo, anche la Roma potrebbe essere interessata dalla notizia. Il prossimo 2 novembre infatti – praticamente tra poco più di 15 giorni – è in programma infatti l’incrocio proprio tra i rossoneri e i giallorossi. Ricordiamo che il Milan, sempre durante questa sosta per le Nazionali, aveva già perso Saelemakers, il cui rientro è ancora tutto da valutare.