Era il 20 febbraio scorso quando Dybala realizzava la sua ultima rete in giallorosso. Roma-Porto, playoff di Europa League. Tolta l’estate (ovviamente), e i due infortuni che ci sono stati nel frattempo, per la Joya faranno comunque 240 giorni esatti senza aver segnato un gol in una gara ufficiale della Roma. Amichevoli escluse. Un’infinità per un calciatore del suo talento.
Infortunio superato: ora la Joya vuole tornare grande
Dybala ha già messo l’Inter nel mirino e spera che Gasperini, dopo lo spezzone di gara che gli ha concesso a Firenze, decida di impiegarlo ancora, magari anche da titolare. E perché no, di nuovo in coppia con Soulé. La voglia di tornare grande per il calciatore è tanta, tantissima. Un suo gol, oltre a interrompere un digiuno che come visto dura da mesi, rappresenterebbe anche il 200esimo in carriera. Un motivo in più, allora, per fare “conto pari” proprio contro l’Inter sabato sera all’Olimpico.
Il dato: l’ultima “Joya” contro il Porto
Come detto resta Roma-Porto l’ultima gara in cui i tifosi giallorossi hanno esultato per una sua rete – che per la verità in quella partita erano state due – prima del 3-2 finale firmato da Pisilli e dallo sfortunato autogol di Rensch. Da lì in poi però il percorso di Dybala è tornato ad essere costellato da tanti infortuni, compreso quello con cui suo malgrado ha ricominciato la nuova stagione. Ma adesso che sembra essere tutto alle spalle la Joya scalpita per riprendersi in mano la Roma.