Celik, il rinnovo è un’ipotesi: perché la Roma ci sta seriamente pensando

La Roma sta valutando di prolungare il contratto in scadenza del giocatore: la situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
celik 12005
Zeki Celik: la Roma pensa al rinnovo – (Romaforever.it)

Lo avevamo lasciato prima della sosta come una delle belle novità di questo inizio di stagione per la Roma. Adesso lo ritroviamo reduce anche dalle belle prestazioni disputate in Nazionale. Insomma, Zeki Celik sta dimostrando di essere un giocatore importante tanto con i giallorossi quanto con la Turchia, dove peraltro è andato anche in gol nell’ultima partita.

Protagonista silenzioso: ora è lui uno dei titolari

Qualche giorno fa noi della Redazione lo avevamo definito come uno dei protagonisti silenziosi di questa nuova Roma targata Gasperini. Celik non è uno infatti che ruba l’occhio o ama prendersi le copertine; tuttavia il suo apporto in campo lo dà sempre. Quest’anno, come gli capita spesso, era partito indietro nelle gerarchie della difesa ma partita dopo partita è arrivato a conquistarsi il posto da titolare, superando sia Hermoso che Ghilardi. Per questo adesso il club sta pensando seriamente di rinnovargli il contratto in scadenza la prossima estate.

Rinnovo sostenibile grazie (anche) al Decreto Crescita

Il giocatore attualmente percepisce 1.7 milioni di euro, che possono arrivare a 2 coi bonus. Dunque parliamo di cifre ampiamente ragionevoli per le casse societarie. Tanto più per un elemento della rosa di assoluta affidabilità. In più c’è da considerare, come riporta stamani Il Corriere della Sera, che il Decreto Crescita renderebbe il tutto ancor più sostenibile per il club. Garanzie tecniche e fattibilità economica dunque: un doppio motivo che può valere una nuova firma per Celik.