Tre step ben precisi. Messi nero su bianco. Mentre la squadra in campo sta letteralmente volando in questo inizio di stagione grazie a Gasperini, i Friedkin non stanno di certo con le mani in mano. L’annuncio che troviamo oggi sulla Gazzetta del resto è di quelli in grado di far sognare i tifosi: “Vogliono tutto“.
Stadio, Zirkzee e under 23: la Roma è già nel futuro
Secondo la rosea infatti i magnati americani avrebbero già in mente la strategia per portare il club nel futuro: si parte dal nuovo stadio (1), si passa dagli acquisti sul mercato da fare a gennaio (2), si finisce col lancio della seconda squadra (3) per alimentare il già prolifico settore giovanile del club. Tre passaggi nevralgici per l’appunto: ecco a voi allora come sarà la Roma del futuro.
I Friedkin vogliono tutto: Zirkzee sogno di mercato
Proviamo ad andare più a fondo. Per il nuovo impianto, di cui Dan Friedkin recentemente ha parlato anche col Sindaco Gualtieri (“siamo all’ultima tappa“, ha detto il Primo Cittadino), l’obiettivo è arrivare a presentare il progetto definitivo entro 30-40 giorni. Purtroppo la deadline è già stata superata diverse volte, la speranza è allora che stavolta sia quella buona. Vedremo.
Sul mercato invece la famiglia americana sarebbe disposta a fare sul serio: dai Friedkin sarebbe arrivato l’ok al colpo in attacco a gennaio, col sogno principale che resta Zirkzee (non sarà facile, qui le condizioni per l’assalto). Infine l’Under 23: una squadra di giovani talenti – sulla scorta del modello di chi già l’ha fatto con proficui risultati – per accelerarne l’arrivo nel calcio che conta.