E’ ancora giovanissimo ma sembra avere davanti a sé un futuro promettente. Certo, per adesso gioca in Russia, paese peraltro precluso a qualsiasi tipo di scenario e palcoscenico internazionale per i noti motivi geopolitici. Tuttavia Kirill Glebov, attaccante appena 19enne del CSKA di Mosca, ha già attirato l’attenzione di numeri club europei, tra cui la Roma.
Caratteristiche tecniche e numeri
Glebov, di piede destro, è un’ala destra naturale ma è in grado di svariare su tutto il fronte d’attacco all’occorrenza. I numeri di questo inizio di stagione sono davvero incoraggianti: 5 gol e 2 assist in 14 partite partite tra coppe Nazionali e campionato. Il suo valore di mercato è ancora modesto, circa 5 milioni di euro mentre il contratto che lo lega al CSKA Mosca scadrà soltanto nel 2028 e prevede comunque la possibilità di estenderlo per un’altra stagione.
Tanti club su di lui
Come detto però, l’attaccante ha già attirato l’interesse di numerosi club. Oltre alla Roma, come spiega l’esperto di mercato internazionale Ekrem Konur, ci sono anche Atalanta e Inter per quanto riguarda soltanto il nostro Paese. All’estero è seguito invece da Newcastle, Benfica, e Atletico Madrid.
🚨🆕 #CSKA 🇷🇺
Inter and Atalanta are among the clubs monitoring CSKA Moscow’s attacking midfielder Kirill Glebov.👀AS Roma, Newcastle, Leipzig, Atlético Madrid and Benfica also in the mix. pic.twitter.com/GaRJCuczp4
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) October 11, 2025