Pisilli: ora il futuro è un rebus, possibile prestito a Gennaio

Il centrocampista classe 2004 potrebbe andare via in prestito per trovare più spazio altrove

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (RomaForever.it)

Niccolò Pisilli continua a brillare. La recente doppietta con la Nazionale Under 21 ha ulteriormente acceso i riflettori su di lui, certificando la crescita di un centrocampista classe 2004 capace di unire qualità tecniche e maturità tattica.

Nonostante le prestazioni convincenti con gli “azzurrini”, il centrocampista continua a non trovare spazio con Gian Piero Gasperini. Per questo motivo, il suo futuro immediato potrebbe non essere a Roma. Nella squadra di Gian Piero Gasperini, infatti, la concorrenza a centrocampo è altissima e il tecnico tende a privilegiare elementi di maggiore esperienza, in grado di sostenere i ritmi serrati di campionato ed Europa. Per questo, non è esclusa una partenza temporanea, in prestito, utile a garantirgli minutaggio e continuità, così da proseguire il percorso di crescita iniziato sotto la guida del club capitolino.

Per Pisilli poco spazio: opzione prestito a Gennaio

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe prendendo seriamente in considerazione l’idea di far partire Niccolò Pisilli in prestito già nella sessione invernale di mercato. L’obiettivo è quello di offrirgli un’esperienza che gli permetta di giocare con continuità e di proseguire il suo percorso di crescita lontano dalla pressione dell’ambiente capitolino.

Niccolò Pisilli
Niccolò Pisilli (RomaForever.it)

Il talento classe 2004 ha attirato l’attenzione di numerosi club, sia di Serie A che di Serie B, pronti a scommettere sul suo potenziale e a dargli spazio nel loro progetto tecnico. La società giallorossa, tuttavia, non ha ancora preso una decisione definitiva. Qualora si concretizzasse la partenza, la Roma continuerà a seguirlo da vicino, con l’intenzione di riabbracciarlo più esperto e pronto per un ruolo da protagonista in futuro.