Bailey senza fretta: nel mirino Viktoria Plzen o Sassuolo

L’esterno giamaicano continua a svolgere lavoro differenziato, il suo rientro non è lontano

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Bailey quando rientra in gruppo
Leon Bailey – Romaforever.it

A Trigoria si lavora senza sosta in vista del ritorno in campo. Tra una settimana esatta, infatti, la Roma sarà attesa dal primo vero banco di prova della stagione: all’Olimpico arriverà l’Inter, decisa a non perdere terreno nella corsa al vertice. Un appuntamento che potrà fornire indicazioni preziose sullo stato di crescita della squadra di Gian Piero Gasperini.

Sul fronte infermeria, le notizie sono contrastanti. In casa nerazzurra cresce il pessimismo per la presenza di Marcus Thuram, sempre più vicino al forfait per il match nella Capitale. In casa Roma, invece, l’attenzione resta alta su Leon Bailey: lo staff medico continua a predicare cautela, considerando che l’esterno giamaicano è ormai fermo da quasi due mesi dopo l’infortunio al retto femorale accusato nel suo primo allenamento con i giallorossi.

Bailey continua il lavoro a parte: il giamaicano punta il Viktoria Plzen

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, gli ultimi controlli medici, effettuati nei giorni scorsi, hanno dato segnali incoraggianti: la lesione muscolare di Leon Bailey è ormai completamente riassorbita. Tuttavia, dopo un’assenza così prolungata e considerando il suo passato costellato di infortuni, lo staff medico della Roma preferisce non forzare i tempi. Anche nella seduta odierna l’esterno giamaicano proseguirà con un programma personalizzato, segno che il rientro in gruppo sarà gestito con la massima prudenza e in modo graduale.

Leon Bailey
Leon Bailey (RomaForever.it)

Per la sfida contro l’Inter potrebbe arrivare una semplice convocazione simbolica, utile più per motivare il giocatore che per impiegarlo realmente, dato che la sua condizione fisica è ancora lontana da standard competitivi. L’obiettivo realistico, invece, è quello di rivederlo in campo nelle gare successive contro Viktoria Plzen e Sassuolo, appuntamenti individuati come possibili occasioni per il suo ritorno effettivo.