Vierchowod: “Bello vedere la Roma in vetta, aspettiamo il 4° scudetto”

Queste le parole dell’ex Campione d’Italia del 1982 Pietro Vierchowod sull’inizio di stagione della Roma di Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Pietro Vierchowod
Pietro Vierchowod (RomaForever.it)

In occasione del Festival dello Sport di Trento, Pietro Vierchowod ha espresso il suo punto di vista sulla Roma, sulla corsa scudetto e più in generale sul calcio italiano. Intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb, l’ex difensore ha analizzato il momento dei giallorossi, sottolineando la propria soddisfazione per la posizione in classifica della squadra di Gian Piero Gasperini. Nel corso dell’intervista, Vierchowod ha anche riflettuto sulle difficoltà e sulle prospettive del nostro campionato. Ecco le sue dichiarazioni.

Vierchowod: “Bello vedere la Roma in vetta, il calcio è imprevedibile”

È bello vedere la Roma in vetta. Con quella maglia ho vinto uno scudetto nell’82, poi lo abbiamo rivisto dopo tanti anni e adesso si aspetta il quarto. Ci sono squadre davanti con giocatori di qualità superiore, ma il calcio è imprevedibile. Se chiudi il girone d’andata in testa, prendi fiducia e inizi a dare qualcosa in più.

Carlo Ancelotti e Pietro Vierchowod
Carlo Ancelotti e Pietro Vierchowod (RomaForever.it)

Vierchowod: “Il calcio italiano? Si gioca poco e si vede poco gioco”

Si gioca poco e si vede poco gioco. Le squadre sono fisiche e corte, ma il bel calcio è sparito. Il campione che controllava bene il pallone o faceva un lancio di 30 metri non si vede più. E soprattutto non vedo più difensori capaci di marcare: è una grande mancanza. Una volta eravamo i migliori al mondo in quel ruolo, ora non più”.