Andrea Carnevale, centravanti dal passato romanista (ma anche con Napoli e Udinese, per cui oggi lavora nel settore scouting), ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport. A colpire è stato soprattutto il passaggio su Gasperini: “So che è comodo oggi dirlo, ma mi aspettavo un inizio del genere. Uno come lui ti cambia la vita. Sin da quando è stato annunciato sulla panchina della Roma ho pensato che stesse per cambiare la geografia del calcio. E che insieme al Napoli potessero starci proprio i giallorossi“.
Futuro roseo
L’ex Roma non ha dubbi anche per il futuro: “Non so quanto ancora Gasperini riuscirà a stare lassù. Il tempo gli andrà concesso. Ma sicuramente creerà i presupposti affinché accada in seguito“. Carnevale aggiunge: “Penso che per lo scudetto se la giocheranno Milan e Napoli, con i giallorossi a fare da quarto incomodo dato che comunque dietro a queste due ci sta l’Inter“.
Il pensiero sull’attacco giallorosso
Insomma, secondo l’attuale osservatore dell’Udinese, la Roma non è affatto un fuoco di paglia anzi. “A Gasperini mancano anche i gol degli attaccanti. Però aspettate, perché con lui non c’è centravanti o bomber che non abbia sbalordito“.