Marcus Thuram punta ad esserci con la Roma il prossimo 18 ottobre all’Olimpico. Chivu però non vuole correre rischi e non forzerà il rientro del giocatore in campo. L’attaccante del resto non è nuovo a stop di questo tipo – il francese si è fermato durante la sfida contro lo Slavia Praga – per questo l’allenatore nerazzurro ci andrà con i piedi di piombo.
Come sta Thuram oggi: gli aggiornamenti sulle sue condizioni
L’obiettivo chiaramente è quello di evitare altre pericolose ricadute. Thuram, lo ricordiamo, ha lamentato una lesione di basso grado alla coscia, con le sue condizioni che saranno valutate tra questa e la prossima settimana. In particolare Chivu farà il punto della situazione dopo l’amichevole di lusso in programma venerdì contro l’Atletico Madrid. Decisivi però saranno i nuovi esami strumentali ai quali l’attaccante si sottoporrà nei prossimi giorni.
Massima cautela
Da quel punto in poi si capirà se ci saranno i margini per un suo recupero contro la Roma. La Gazzetta dello Sport definisce la sua convocazione per il match del 18 ottobre “difficile ma non impossibile“. Giallorossi a parte, Chivu è atteso infatti da tanti impegni ravvicinati, tra cui il ritorno della Champions e la sfida col Napoli. Da qui la strategia dell’ex Parma atta ad evitare qualsiasi rischio: se Thuram sarà convocato, sarà perché avrà dato garanzie fisiche tali da evitare nuovi infortuni. Altrimenti si pazienterà ancora. Appuntamento quindi ai prossimi giorni per saperne di più.