Roma Soulé dipendente: le statistiche dell’argentino

L’attaccante classe 2003 è imprescindibile per Gasperini e i dati lo confermano

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Matias Soulé
Matias Soulé (RomaForever.it)

La Roma di Gian Piero Gasperini esce vittoriosa dall’Artemio Franchi di Firenze imponendosi per 2-1 contro la Fiorentina. Parte, o meglio, gran parte del merito va ancora una volta al talento di Matias Soulé, autore del gol del pareggio e dell’assist su calcio d’angolo per il colpo di testa di Bryan Cristante che è valso la vittoria per i giallorossi.

Il tecnico di Grugliasco è ben conscio dell’importanza che ha il talento ex Frosinone e Juventus nell’economia del suo gioco… e le statistiche non possono far altro che confermare tutto ciò.

Matias Soulé trascinatore: l’argentino mai così decisivo con la maglia giallorossa

Matías Soulé è sempre più il simbolo della nuova Roma di Gasperini. L’argentino, con il suo talento e la sua continuità, ha letteralmente trascinato i giallorossi nelle ultime settimane. Sono infatti ben 16 i punti conquistati nelle ultime 13 gare di Serie A portano la sua firma. In questo avvio di stagione è stato coinvolto in quasi tutti i gol romanisti, cinque su sette, frutto di tre reti e due assist, confermandosi un giocatore totale, capace di incidere in ogni fase del gioco.

Matias Soulé
Matias Soulé (X -@ASRomaEN)

Non solo decisivo sotto porta, ma anche generoso e dinamico: Soulé è il leader della Roma per occasioni create, tiri in porta e addirittura per palloni recuperati. Numeri che raccontano l’impatto di un talento in piena esplosione e che fanno sognare i tifosi, pur con la consapevolezza che la stagione è ancora lunga e servirà continuità per restare ai vertici.