Infortunio Bailey, buone notizie per Gasperini? Novità in vista dell’Inter

Il calciatore punta al rientro: ecco quando potrebbe tornare a disposizione dell’allenatore

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
bailey
Leon Bailey – (Romaforever.it)

Dopo l’annuncio del suo agente (nonché padre adottivo), arrivano ulteriori conferme circa l’imminente rientro in campo di Leon Bailey. Come riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, l’attaccante arrivato dall’Aston Villa – e infortunatosi al primo allenamento con la Romapotrebbe rivedersi in gruppo nei prossimi giorni. Ciò significa che non è da escludere una sua convocazione in vista della partita contro l’Inter, fissata per il prossimo 18 ottobre.

Il percorso di Bailey verso il rientro

La settimana scorsa, in particolare prima dell’impegno europeo contro il Lille, Bailey era stato visto allenarsi individualmente. Il prossimo step prevede come detto il rientro progressivo in gruppo al fine di completare al 100% il recupero fisico dal brutto infortunio subito. E adesso sembrerebbe proprio di essere arrivati a questo punto. “Leon tornerà presto in campo a giocare per la Roma e a portare la squadra a raggiungere vette che nessuno avrebbe mai immaginato possibili“, ha detto ieri il suo procuratore/papà. I tifosi non aspettano altro.

Nessuna fretta

Una volta rientrato tra i disponibili, Gasperini inizierà pian piano ad inserirlo nei meccanismi della squadra. Un processo che, ha già avvertito il tecnico, richiederà tempo. “Bailey non ha la bacchetta magica” – aveva spiegato – “avrà bisogno del suo ambientamento“.