
Non può che essere lui, Matias Soulé l’uomo copertina di Fiorentina-Roma. Un gol – peraltro bellissimo – e un calcio d’angolo battuto alla perfezione sulla testa di Cristante gli valgono senza dubbio una buona fetta del voto che oggi i quotidiani in edicola gli danno. Ma in generale l’argentino è stato uno dei più vivaci ieri della sfida del Franchi; giocate mai banali, tocco di palla a far impazzire gli avversari, strappi in grado di tenere alta la squadra nel momento del bisogno. E’ lui sicuramente l’arma in più di questo inizio di stagione scoppiettante per i giallorossi.
Le pagelle di Fiorentina Roma: chi ha steccato la partita secondo Gazzetta
Detto di Soulé, migliore in campo per distacco (7.5), non sono mancate le note negative. Quelle sulle quali Gasperini dovrà lavorare approfittando della pausa per le Nazionali. Tra i peggiori secondo La Gazzetta dello Sport c’è Baldanzi, schierato al posto di Pellegrini ma praticamente avulso dalla manovra offensiva della squadra. Male secondo la rosea anche Dovbyk (5.5): l’assist, che in realtà era più un passaggio per Baldanzi che per Soulé, non basta a garantirgli la sufficienza. Anche perché si divora una rete a porta vuota. Insufficienza per il quotidiano anche per Ndicka che fatica contro Kean.
Per Il Romanista tutti promossi
La rivista Il Romanista premia invece la squadra per la prestazione in generale, ammorbidendo il giudizio su chi magari ha fatto meno bene degli altri. Il voto più basso è allora il 6 (Svilar, Ndicka, Rensch, Baldanzi, Dovbyk). Tra i migliori, oltre a Soulé (7,5), Cristante (7), Celik (7) , Mancini, Dybala e Wesley (6.5).
Il Messaggero: male Ndicka, Dovbyk e Baldanzi
Per Il Messaggero ci sono invece alcune insufficienze e sono quelle di Ndicka, Dovbyk e Baldanzi. Sotto il sei anche Pellegrini e Wesley. Premiato invece Gasperini con un bel 7, e anche Cristante, autore del secondo gol che è valso, di fatto, la vittoria finale.
In aggiornamento