Dopo 6 giornate di campionato, la Roma è lì, al primo posto in classifica a 15 punti, a pari merito con il Napoli di Antonio Conte. Una partenza quantomeno inaspettata per gli uomini di Gian Piero Gasperini che, convincendo o meno, continuano a vincere e a stupire. Qualcuno già parla di una Roma in lotta per il tricolore ma nella Capitale si sa, ci vuole un attimo a salire ma ancor meno a scendere… quindi andiamoci piano e godiamoci quanto di buono fatto fino ad ora.
Nel frattempo però qualcosa è cambiato… secondo i bookmaker, ci sarebbe anche la Roma tra le quotate per la vittoria dello scudetto e più di qualcuno starà già facendo gli (adeguati) scongiuri del caso.
Napoli e Inter favorite, Roma e Juve a quota 10
La Roma di Gasperini continua a scalare posizioni anche nei pronostici dei bookmaker per la corsa al titolo. Dopo cinque successi nelle ultime sei gare di campionato, la fiducia nei giallorossi cresce di settimana in settimana e le quote si abbassano di conseguenza. Come riportato da Agipronews, il trionfo romanista in Serie A è ora offerto a quota 10 su Snai e 888sport, la stessa valutazione assegnata alla Juventus. Solo pochi giorni fa, però, la vittoria dello scudetto da parte della Roma era pagata 12 volte la posta, segno di un trend in costante miglioramento.
In testa ai pronostici rimane il Napoli di Antonio Conte, ancora il principale favorito per la conquista del titolo dopo la brillante rimonta contro il Genoa, con una quota che si mantiene a 2,50. Subito dietro, a inseguire, c’è l’Inter, bancata a 3,55, mentre le altre big osservano da dietro una Roma sempre più convincente, capace di abbinare solidità, entusiasmo e un crescente credito anche tra gli scommettitori.