Roma, zero sorprese dal 1′: le scelte di Gasp sembrano già scritte

A differenza delle altre partite, contro la Fiorentina potrebbe non esserci alcun colpo di scena sull’undici titolare. La probabile formazione giallorossa

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini 120023
Gian Piero Gasperini: la possibile formazione contro la Fiorentina – (Romaforever.it)

Manca una manciata di ore al fischio d’inizio di Fiorentina Roma ed è tempo di dare uno sguardo alle possibili scelte dei giallorossi per la partita. Dopo lo scivolone in Europa, la squadra di Gasperini è chiamata subito a rialzarsi; al suo cospetto troverà una formazione in piena crisi in campionato e ancora alla ricerca della prima vittoria stagionale. In merito all’undici titolare romanista tuttavia, tutti i quotidiani sportivi oggi in edicola sembrano concordare in merito alle possibili scelte dell’allenatore. Ecco allora cosa dovremmo aspettarci dalla sfida delle 15.00.

La probabile formazione della Roma contro la Fiorentina

Davanti a Svilar, Gasperini dovrebbe affidarsi al terzetto titolare composto da Mancini – al rientro dal 1′ dopo la panchina iniziale contro il LilleNdicka e Celik. Scelta obbligata a sinistra: senza Angelino toccherà ancora a Tsimikas. In mezzo al campo si potrebbe rivedere la coppia Koné-Cristante, a destra spazio nuovamente a Wesley. In attacco, infine, Dovbyk dovrebbe essere preferito a Ferguson, con Pellegrini e Soulé alle sue spalle.

I possibili ballottaggi

Volendo comunque spulciare la lista dei convocati giallorossa contro la Fiorentina, qualche piccola variazione ai giocatori sopra citati potrebbe comunque esserci. Ad esempio Hermoso potrebbe giocarsi una maglia con Celik, così come Rensch potrebbe insidiare Wesley sulla fascia. Più difficili, eventualmente, cambi in attacco: soprattutto per quel che riguarda il centravanti.