Gasperini prima ci scherza su, poi annuncia i rigoristi della Roma: ci sono anche nomi a sorpresa

Il tecnico ha parlato poco prima del calcio d’inizio della partita: ecco le sue dichiarazioni

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
gasperini
Gasperini, le parole prima del fischio d’inizio del match contro la Fiorentina – (Romaforever.it)

Dopo la brutta figura europea dal dischetto, coi tre penalty di fila sbagliati dalla squadra, Gian Piero Gasperini annuncia i nuovi rigoristi della Roma. Ovviamente i primi della lista restano sempre Dybala e Pellegrini, ma in loro assenza chi si incaricherà della battuta? Gasp, che ha parlato poco prima di Fiorentina-Roma, ha chiarito: “Paulo e Lorenzo sono gli specialisti, altrimenti ci sono Cristante e Koné, ha provato anche lui. Speriamo ci diano un rigore”. 

Nomi a sorpresa

I nomi di Cristante e Koné, ad ogni modo, rappresentano un annuncio abbastanza a sorpresa da parte del tecnico. Se non altro perché in carriera non hanno ancora una statistica dedicata non avendoli mai calciati (fonte: Transfermarkt).

Ad onor del vero Gasperini ha menzionato comunque anche Dovbyk (“lo scorso anno Artem ne ha segnati diversi, dobbiamo recuperarlo anche in questo“) che resta uno dei calciatori giallorossi ad averne battuti di più in carriera.

La battuta su Roma-Lille

Gasp ha sfruttato l’occasione anche per sdrammatizzare tuttavia con quanto accaduto giovedì scorso all’Olimpico contro il Lille. “Se ci fosse un rigore? Potremmo chiedere di calciare tra angoli al posto del tiro dagli undici metri, come si faceva da ragazzini“.