Artem Dovbyk sembrava rinato dopo il gol contro il Verona, invece, i due errori dal dischetto contro il Lille lo hanno fatto piombare di nuovo all’interno del vortice delle critiche. Gian Piero Gasperini, nonostante ciò, sembra intenzionato a dargli un’altra possibilità. L’attaccante ucraino infatti, con tutta probabilità, partirà titolare domani contro la Fiorentina.
Riguardo la situazione del numero 9 giallorosso, ha detto la sua Alessandro Matri, ex attaccante e ora opinionista per Dazn. L’ex Lazio ci è andato giù pesante, affermando che secondo lui, Dovbyk chiuderà la stagione con 20 gol in campionato. Ecco le sue parole.
Le parole di Alessandro Matri su Dovbyk
Matri si è espresso senza mezzi termini su Artem Dovbyk, facendo una previsione che per molti appare impossibile:
“Non vorrei sbilanciarmi ma Dovbyk fa 20 gol in campionato quest’anno”.
Visualizza questo post su Instagram
Dovbyk: se non ora quando?
Alessandro Matri non ha usato giri di parole: “Dovbyk segnerà 20 gol in campionato quest’anno”. Una profezia che a molti sembra azzardata, ma che apre un dibattito interessante sul rendimento dell’attaccante ucraino. Arrivato in Serie A con aspettative importanti, Dovbyk ha alternato buoni lampi a momenti di difficoltà, faticando a trovare continuità sotto porta.
Eppure, le qualità fisiche e tecniche non mancano: potenza, gioco aereo e senso della posizione sono armi che, se supportate da una squadra capace di fornirgli palloni giocabili, potrebbero davvero avvicinarlo al traguardo indicato da Matri.