Roma-Lille, senti Graziani: “La porta sotto la Sud è maledetta per i rigori”

L’ex attaccante giallorosso ha detto la sua gli errori dei giallorossi in Europa League

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Ciccio Graziani
Ciccio Graziani (RomaForever.it)

Nel secondo turno di Europa League la Roma si è trovata di fronte al Lille in una serata che resterà comunque nella memoria, anche se per motivi amari. All’Olimpico i giallorossi sono usciti sconfitti davanti al proprio pubblico, ma a far discutere non è stato soltanto l’esito del match. La squadra guidata da Gian Piero Gasperini ha infatti vissuto un episodio rarissimo: tre calci di rigore consecutivi concessi a favore. Un’occasione irripetibile che però si è trasformata in un incubo.

Prima Artem Dovbyk, incaricato della battuta per due volte, si è lasciato neutralizzare, poi è toccato a Matias Soulé che ha subito la stessa sorte. In tutte e tre le circostanze il portiere turco Ozer si è esaltato, diventando l’assoluto protagonista della serata e condannando la Roma a una delle pagine più incredibili e discusse della sua recente storia europea. Riguardo l’accaduto ha detto la sua anche Ciccio Graziani, queste sono state le sue parole.

rigore roma
Dovbyk dagli undici metri contro Ozer – (Romaforever.it)

Le dichiarazioni Graziani

Francesco Graziani conosce bene certe ferite sportive e non può restare indifferente davanti a un tema del genere. Il ricordo corre inevitabilmente a quella maledetta finale di Coppa dei Campioni del 1984 contro il Liverpool, quando fu proprio lui a fallire uno dei rigori decisivi nella lotteria dagli undici metri.  Non a caso, l’ex attaccante ha voluto dire la sua anche sulla giornata di ieri, intervenendo con un commento al Tg1. Ecco cosa ha detto:

“La porta sotto la Curva Sud per noi romanisti è maledetta. Nel famoso Roma-Liverpool del 1984, io e Bruno Conti sbagliammo proprio lì il calcio di rigore”.